COD: INFINITE WARFARE

This post is also available in: itItaliano


RECENSIONE di COD: INFINITE WARFARE


Recensione Call Of Duty

Ecco la nostra personale recensione di COD il Videogames che tutti noi aspettavamo!

Iniziamo col dirvi che oggi ci siamo dilungati tantissimo nel raccontarvi COD, la recensione di COD: Infinite Warfare è molto più lunga delle altre recensioni, di solito amiamo essere concisi.

Ma questa volta abbiamo voluto dirvi DAVVERO TUTTO!

Di giochi così se ne vedono davvero pochi 😉

Venerdì 4 novembre troverete subito anche un video con la recensione di COD.

Tralasciando questo particolare, ora vogliamo parlarvi delle sensazioni che abbiamo avuto giocando alla beta, ma anche ascoltando i commenti degli altri. Sembrerebbe che quest’anno COD abbia tutte le carte in regola per dimostrarsi molto competitivo e allo stesso tempo con uno stile di gioco veloce.

Ecco, noi volevamo soffermarci a questo punto della recensione di COD su questa parola: VELOCE.

In precedenza, a nostro parere, si era un po’ persa la velocità di gioco. Ad esempio i famosi “QUICKSCOPE” non erano più quelli di una volta, è questo ci era un po’ dispiaciuto. Diciamo che con questo COD, finalmente, si ritorna indietro come STILE DI GIOCO, mentre le ambientazioni sono completamente cambiate.

Bisogna dire che sono veramente belle! Sia per come sono strutturate e sia per la grafica, che purtroppo ha ancora qualche carenza nei colori che tendono ad essere un po’ troppo spenti.

Quest’anno troveremo un setting estremamente futuristico e ci sarà sempre quella caratteristica che lo rende un gioco molto frenetico ed iper accelarato. Di certo non ci si può aspettare un gioco rivoluzionario, perché comunque mantiene sempre le sue peculiarità. Però bisogna anche dire che FORMULA VINCENTE NON  SI CAMBIA.

Comunque i cambiamenti ci sono stati,

come il ritmo che è leggermente più fluido e le animazioni di ricarica che sono migliorate.

Il multiplayer di Call of Duty: Infinite Warfare permette ai giocatori di personalizzare la propria partita in modi mai visti finora, con il gameplay frenetico per il quale la serie è conosciuta, dando agli utenti vari modi per ottimizzare armi ed equipaggiamento secondo il proprio stile di gioco.

Infinite Warfare introduce gli strumenti più avanzati della guerra: attrezzature per il combattimento, strumenti ad alta tecnologia, e prototipi di armi uniche.

È un’esperienza incredibilmente profonda, dove tutto – incluse armi ed equipaggiamenti di natura letale e tattica – è stato costruito intorno ad ogni stile di gioco, ed i giocatori hanno la possibilità di combinare tutto ciò a proprio piacimento.

Questa modalità offre opzioni di personalizzazione senza precedenti, ed il sistema fluido e movimentato di Call of Duty Black Ops III si è evoluto per adattarsi ai nuovi combattimenti, per creare un’esperienza di gameplay frenetica, basata sui combattimenti in prima linea, nei quali ogni secondo è di fondamentale importanza.

In questa recensione di COD non vogliamo conservarci nulla quindi:

Di seguito, i dettagli su tutti i Rigs.

Combat Rig

I Rigs sono la componente definitiva nel sistema di combattimento. Ogni Rig (sei in totale) è realizzato secondo stili di gioco completamente diversi, come le innovative tute tattiche indossate dai giocatori durante gli scontri in multiplayer. Essendo progettati per unire gli equipaggiamenti e lo stile di gioco dell’utente, i Rigs offrono potenziamenti e personalizzazioni ad alto livello, grazie alla possibilità di selezionare i diversi attributi. Scegliere e personalizzare il proprio Rig garantisce al giocatore un margine strategico ed un set completo di opzioni tattiche per ogni scontro.

Ogni Rig permette di selezionare diversi Payload e Trait per personalizzare il tuo equipaggiamento prima di entrare in battaglia. I Payload possono consistere sia in potentissime armi che abilità speciali. I Trait possono essere delle caratteristiche migliorate e permanenti, oppure abilità che si rigenerano a brevi intervalli. I layload e i Tratti possono essere sfruttati insieme per creare combinazioni uniche per ciascun Rig e il relativo stile di gioco. I giocatori possono sceglierne un Payload e un Trait da utilizzare in battaglia. I vari Rig si sbloccano aumentando di livello nelle partite multiplayer. Ogni Rig si distingue con diversi caschi, busti, e variazioni estetiche, le quali consentono una personalizzazione ancora più ampia.

Warfighter

Il Warfighter è il Rig più accessibile ed è pensato per uno stile di gioco d’assalto a media distanza. I giocatori che selezionano il Rig Warfighter saranno in grado di supportare la propria squadra con uccisioni veloci, raggiungeranno in fretta gli obiettivi e saranno sempre sulla linea offensiva.

Payload

  • Claw – Un’arma rapida e ad ampio raggio con proiettili a rimbalzo, progettata per eliminare i nemici di fronte a te o nascosti negli angoli. Utilizza la mira per colpire in maniera più precisa.
  • Combat Focus – Ottieni il doppio degli “strak points” per un periodo limitato.
  • Overdrive – Consente un aumento temporaneo della velocità.

Trait

  • Ping – Le uccisioni e gli assist attivano un radar nel punto in cui è morto il nemico, rivelando bersagli ostili nelle vicinanze dei compagni di squadra. I nemici uccisi utilizzando questa abilità ti daranno un punteggio aggiuntivo.
  • Persistence – Le killstreaks non vengono azzerate quando muori, ma necessitano di maggiore punteggio per essere ottenute. Puoi ottenere ogni killstreak una sola volta per partita.
  • Resupply – Recupera il tuo rifornimento raccogliendo un bottino dopo un’uccisione effettuata con armi a distanza.

Merc

Si concentra soprattutto sulla difesa e sul fuoco di soppressione. È maggiormente indicato per i giocatori orientati verso una strategia difensiva, che preferiscono armi di grandi dimensioni e danni massivi. È pensato per eliminare velocemente le minacce nemiche.

Payload

  • Steel Dragon – Arma pesante a raggio, dotata di un sistema multi-tracking.
  • Bull Charge – Ti permette di equipaggiare uno scudo antisommossa per insinuare le difese nemiche, o eliminare velocemente gli avversari che ti sbarrano la strada.
  • Reactive Armor – Il sistema ad alto voltaggio di questa armatura neutralizza i colpi delle armi di piccole dimensioni.

Trait

  • Man-at-Arms – Un potenziamento che ti permette di trasportare carichi pesanti con il minimo sforzo. Inizia la battaglia con le munizioni al massimo, e il peso delle armi non influisce sui movimenti.
  • Infusion – Rigenera più velocemente la salute dopo aver subito dei danni.
  • Shockwave – Premi un tasto a mezz’aria per attivare un’esplosione devastante.

FTL

Il prototipo di un rig che sfrutta il massimo della tecnologia per garantire vantaggi in battaglia. Maggiormente indicata per quei giocatori che seguono uno stile di gioco “run-and-gun”, e preferiscono avere uno scontro ravvicinato con il nemico.

Payload

  • Eraser – Una pistola sperimental e compatta a base di energia che elimina i nemici.
  • FTL Jump – Una raffica FTL localizzata che ti trasporta a breve distanza.
  • Phase Shift – Vieni trasportato in un’altra dimensione, evitando di subire danni. Gli altri giocatori che la utilizzano possono però affrontarti.

Trait

  • Power Slide – Una capacità che aumenta la velocità e la distanza delle tue schivate, e ti consente di mirare durante la schivata. Inoltre diminuisce grandemente il costo del boost.
  • Supercharge – Uccidere i nemici ti permetterà di ottenere dei “cooldown packs” utili per permettere alla tua squadra di utilizzare il boost.
  • Perception – Ricevi delle notifiche su schermo quando i nemici guardano nella tua direzione.

Stryker

Dotato di armamenti pensati per la soppressione del nemico e il supporto della squadra. Gli utenti che prediligono il gioco di squadra dovrebbero scegliere questo Rig in battaglia.

Payload

  • Gravity Vortex Gun – Un prototipo di lanciamissili che spara un proiettile lento, che distorce la gravità, attirando e danneggiando i nemici.
  • Micro Turret – Una torretta compatta e multi superficie da piazzare sul campo.
  • Centurion – Distrugge i proiettili nemici e piazza un potente campo elettromagnetico.

Trait

  • Trophy Drone – Distrugge una granata letale in arrivo, per poi ricaricarsi.
  • Relay – Delle apparecchiature piazzate sul campo avvertiranno il giocatore quando il nemico è in vista.
  • Hardened – Apparecchiature e droni avranno maggiori punti salute e potranno persistere anche alla morte del giocatore.

Phantom

Specializzato nel mimetizzarsi e negli scontri a lunga distanza. Pensato per i cecchini che prediligono uno stile di gioco “stealth”

Payload

  • Ballista EM3 – Un lanciamissili elettromagnetico ad alta precisione con una maggiore capacità di penetrazione, che elimina il nemico.
  • Pulsar – Un sensore EM avanzato che ti permette di visualizzare la posizione dei nemici.
  • Active Camo – Ti rende quasi invisibile.

Trait

  • Marked Targed – Quando colpisci un nemico, questo viene marcato fino alla sua morte, e gli viene impedito di rigenerare la propria salute per 5 secondi. I nemici marcati che vengono eliminati dai compagni di squadra ti garantiranno un punteggio bonus.
  • Heightened Senses – Mentre prendi la mira con un fucile di precisione, puoi ricevere l’audio dai nemici vicini con maggiore precisione. Dei sensori ti avvertiranno, inoltre, se ci sono bersagli ostili nelle vicinanze.
  • Rearguard – Entri in campo con uno scudo che ti protegge dagli attacchi alle spalle. Mentre lo scudo è attivo, gli attacchi corpo a corpo vengono neutralizzati, ad eccezione di quelli frontali.

Synaptic

Un drone di classe C6 operato a distanza, è pensato per la velocità e i combattimenti ravvicinati. È indicato particolarmente per i giocatori che preferiscono scontri corpo a corpo e a breve distanza.

Payload

  • Equalizer – Doppie mitragliatrici con soppressori integrati per il combattimento ravvicinati.
  • Reaper – Passa rapidamente al combattimento corpo a corpo.
  • Rewind – Ripristina la tua posizione, i punti salute e rifornisce le munizioni.

Trait

  • Combat Burst – Dopo ciascuna uccisione, ottieni un breve aumento della velocità.
  • Rushdown – Il jump pack danneggia si ricarica più velocemente e danneggia direttamente i nemici durante l’esplosione.
  • Propulsion – Premi un tasto per lanciarti rapidamente in qualsiasi direzione orizzontale.

La recensione di COD non finisce qui:

ARMAMENTARIO

Per quanto riguarda le armi, esse si dividono essenzialmente in armi primarie (fucili d’assalto, mitragliatori, mitragliatrici, fucili da precisione e shotgun) e secondarie (pistole, lanciarazzi e armi da mischia).

Ovviamente non mancano le granate e nemmeno le armi epiche, costruibili dagli stessi giocatori grazie agli oggetti recuperabili ottenuti dai giocatori nelle partite in multiplayer. Per quanto riguarda i perk abbiamo tre livelli (blu, verde, arancione) dedicati ai giocatori ed uno dedicato alle armi.

Armi corpo a corpo

  • Coltello da combattimento – Coltello CQC tattico. Arma militare standard utilizzata per lavoretti tanto veloci e silenziosi quanto mortali.

Mitragliatori

  • Erad – Fucile automatico ad energia. La sua avancarica particolarmente ampia, fornisce la precisione più alta tra le armi della propria classe.
  • FHR40 – Fucile balistico automatico. Nonostante la portata modesta, la cadenza di fuoco è molto elevata grazie al suo particolare otturatore magnetico.
  • Karma-45 – Fucile balistico automatico. Grazie al proprio doppio caricatore, offre un maggior numero di munizioni nonché una ricarica molto più veloce.
  • RPR Evo – Fucile balistico automatico. Il suo mirino ibrido integrato migliora gli scontri a lungo raggio, mentre tenendo premuto i tasti Triangolo o Y se ne cambia la modalità in Fucile d’assalto.
  • HVR – Fucile balistico automatico. Le sue munizioni particolarmente pesanti rendono l’arma la migliore della classe per quanto riguarda il potere d’arresto.

Mitragliatrici

  • A.W – Fucile automatico ad energia dalla buona cadenza di fuoco dovuta alla sua cella di potenza ad alta capacità.
  • Mauler – Fucile automatico ad energia. L’avancarica rinforzata offre fuoco ultra rapido in una rosa di dispersione particolarmente stretta.
  • Titan – Fucile automatico ad energia. Arma dal forte rinculo, ma capace di recare forti danni.

Fucili d’assalto

  • NV4 – Fucile balistico automatico dalla cadenza di fuoco moderata. Ideale per scontri da medio a lungo raggio, offre una maggiore stabilità e dunque una buona precisione al tiro.
  • R3K – Fucile ad energia a 3 colpi la volta. Ognuno dei suoi colpi applica un eccezionale potere d’arresto ad intervalli precisi.
  • KBAR-32 – Fucile balistico automatico dalla alta cadenza di fuoco. La sua struttura leggera permette ai giocatori un buon controllo e una buona mobilità.
  • Type 2 – Fucile automatico ad energia, la sua cadenza di fuoco è la maggiore della sua classe. Tenendo premuto i tasti Triangolo o Y i giocatori avranno accesso alla Modalità Pistola Automatica Akimbo.
  • Volk – Fucile automatico ad energia, affidabile ma dalla cadenza di fuoco bassa. Uno dei migliori come potere d’arresto.

Fucili di precisione

  • KBS Longbow – Fucile balistico a colpo singolo. Ricaricarlo fa perdere la mira.
  • EBR-800 – Fucile ad energia semiautomatico. Tenendo premuto i tasti Triangolo o Y se ne cambia la modalità in Fucile d’assalto, diminuendone il consumo energetico e trasformandolo in un’arma automatica.

Pistole

  • EMC – Pistola semiautomatica ad energia che offre un consistente potere d’arresto.
  • Oni – Pistola automatica ad energia. La presenza di un microcontrollore armonico aumenta la cadenza di fuoco con il passare del tempo.
  • Hailstorm – Pistola balistica che con la sua camera particolare permette tre colpi la volta.

Shotgun

  • Reaver – Fucile da caccia balistico semiautomatico. Il caricatore a tamburo ciclico assicura una risposta rapida al tocco del grilletto.
  • DCM-8 – Fucile da caccia automatico ad energia. La sua cella di potenza ad alta capacità offre una rapida capacità di fuoco.
  • Banshee – Fucile da caccia a pompa sonico. Il suo driver acustico ad elevati decibel assicura un buon bilanciamento tra potere d’arresto e cadenza di fuoco.

Lanciarazzi

  • Spartan-SA3 – Lanciarazzi con sistema di puntamento ottico. Utilizzato principalmente come arma anti-aria, è comunque capace di sparare anche senza puntamento.
  • P-LAW – Lanciarazzi semiautomatico ad energia caricata. Consente di distribuire cariche di plasma volatili che esplodono in potenti danni a macchia.
  • GL3 – Lanciagranate a pompa. I suoi proiettili esplodono all’impatto e sono particolarmente veloci e mortali.

Armi epiche

  • RPR EVO
  • Reaver – machete
  • EMC
  • R3KT
  • DCM8
  • TYP 2

Granate

  • Granata a grappolo – Esplode in una serie di colpi minori.
  • Granata al plasma – Spruzza plasma ardente in ogni direzione.
  • Granata a ricerca – Cerca autonomamente il nemico più vicino prima di esplodere.
  • Mina a Pressione – Dispositivo magnetico che detona quando un nemico ne interrompe il raggio.
  • Drone esplosivo – Detona all’impatto o da remoto premendo R1/RB o cliccando due volte Quadrato/X.
  • Granata a freccette – All’impatto si divide in multiple granate.
  • Proiettore di buco nero – Crea una singolarità in grado di attrarre i nemici con una forza schiacciante.
  • Bio Spike – Lancia coltelli balistici che esplodono all’impatto con il nemico e possono essere recuperati dopo l’uso.
  • C4 – Esplosivo ad alto potenziale attivabile da remoto premendo R1/RB o cliccando due volte Quadrato/X.

Armamentario tattico

  • Radar personale – Permette di tracciare i nemici tramite la loro impronta di calore.
  • Granata bloccante – Efficace contro gli equipaggiamenti nemici, permette di bloccare la loro mini mappa nonché i sistemi di puntamento.
  • Scudo a Cupola.
  • Mina Cryo – Mina magnetica che rilascia un super refrigerante capace di ostacolare i sistemi di movimento.
  • Granata fumogena – Blocca la visuale ed i sistemi di puntamento automatici.
  • Granata oscurante – Stordisce i nemici provocando loro perdita della vista e dell’udito.
  • Goccia d’adrenalina – Cura in fretta e permette di entrare in lotta più velocemente.

Armi basati sullo scorestreak

  • UAV (400 punti) – Nave da ricognizione UAV che rivela la localizzazione dei nemici.
  • Scarab (450 punti) – Dispositivo fluttuante che dopo la detonazione rilascia frammenti altamente volatili.
  • Pacchetto dronico (550 punti) – Drone automatico che porta ai giocatori un pacchetto d’assistenza random.
  • Counter UAV (600 punti) – Emette un segnale che blocca la minimappa nemica.
  • Vulture (700 punti) – Drone da difesa.
  • Trinity Rocket (750 punti) – Grande missile da crociera orbitale che ospita due proiettili aggiuntivi.
  • Scorcher (800 punti) – Vengono chiamati in campo tre prototipi di jet Scorcher per effettuare un bombardamento laser.
  • Bombardamento (850 punti) – Verrà effettuato un bombardamento satellitare.
  • Shock Sentry (900 punti) – Torretta dai colpi elettrici che infligge danno al bersaglio e a tutti i nemici ad esso vicini.
  • Warden (1100 punti) – Richiama una nave da trasporto con due modalità di fuoco.
  • UAV avanzato (1250 punti) – UAV orbitale che rivela la direzione dei nemici sulla minimappa.
  • H.O.R. (1300 punti) – Sistema missilistico dotato di una rapida capacità di lancio.
  • R-C8 (1450 punti) – C8 pesantemente corazzato con controllo sia automatico sia manuale.
  • AP-3X (1550 punti) – Arma da remoto dotata di pesanti armamenti.

Perk livello 1

  • Recon – La minimappa mostra una zona più ampia e si potrà vedere attraverso gli UAV nemici.
  • Blind Eye – Rende non rilevabili ai sitemi di target dell’IA, inclusi il supporto aereo e le sentinelle.
  • Blast Shield – Aumenta la resistenza ai danni da esplosione.
  • Destrezza – Velocizza le attività di ricarica o di cambio delle armi.
  • Overlock – Il payload si carica più velocemente.
  • Fantasma – Rende invisibili agli UAV e ai radar durante gli sprint, durante le operazioni di innesco/disinnesco e mentre sono attivi scorestreak.

Perk livello 2

  • Momentum – Permette di sprintare più velocemente al passare del tempo.
  • Hardline – I punti scorestreak per gli assist vengono raddoppiati.
  • Tec Resist – Aumenta la resistenza agli effetti abbaglianti e stordenti.
  • Tracker – Permette di vedere il passaggio recente dei nemici, anche se sotto copertura. Usando Dead Silence si possono udire i nemici.
  • Cold Blooded – Rende invisibili ai sistemi di rilevamento termici.
  • Scavenger – Permette di rifornirsi di munizioni dai giocatori morti.

Perk livello 3

  • Gung-ho – Permette di sparare, usare equipaggiamento e fare scorestreak durante gli sprint.
  • Pin Point – Permette di tracciare i nemici con cui si è entrati in contatto.
  • Hardwired – Rende immuni agli effetti EMP e blocca ogni equipaggiamento o abilità che permettono la tracciabilità.
  • Tiratore scelto – Permette di acquisire i nemici da una distanza maggiore e riduce il flinch dei fucili da precisione.
  • Ingegnere – Permette di rilevare le attrezzature nemiche e gli scorestreak attraverso i muri e ritarda l’attivazione delle loro mine.
  • Dead Silence – Rende silenziosi i passi e i reattori dorsali.

Perk delle armi

  • Cacciatore assassino
  • Colpo atomizzatore
  • Shotgun skimbo
  • Stabilità
  • Tiratore scelto

Per concludere con questa recensione di COD vi diciamo, che sicuramente potete aspettarvi un gioco molto entusiasmante, come d’altronde tutti gli altri COD. La differenza è che sarà ambientato anche nello spazio e le dinamiche di gioco sono migliorate molto ispirandosi ai vecchi Call Of Duty.

Mi raccomando vi aspettiamo in tanti sul nostro canale YouTube: V2KS per tutti i video dei migliori Videogames. Che aspetti, non perdere tempo, ISCRIVITI al canale.

Speriamo di non avervi annoiato troppo con questa recensione di COD, a dir poco esaustiva!

Ciao a tutti e alla prossima recensione 😉

YouTube

Instagram

Google+

Facebook

Thanks For Your Sharing!
Share

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share